Condizioni uso rifugio “Il Biondo” in località “sotto il Pizzo-Pra’ Baffone”
– Il rifugio, ultimato nel settembre 2001, è di proprietà del Consorzio Forestale di Prata Camportaccio e del CAI-Sezione di Barzanò.
– Il rifugio rimane incustodito.
– L’accesso è consentito a residenti e non e comunque intenzionati a pernottarvi o meno
– Le chiavi di ingresso sono disponibili presso le sedi dei due Enti proprietari, rispettivamente in Prata e Barzanò, nonché, a seguito di accordo, presso il BAR Nandino (Usteria Lurenz) di Prata , sito in via Roma, 35 , e presso il Negozio di generi alimentari Calore-Guidi, di Prata, sito in Via Mario Del Grosso, 1 (entrambi affacciati sulla piazza)
– Le chiavi vanno richieste ai soggetti di cui sopra, rilasciando un documento , ed apponendo la firma su apposito registro; al rientro vanno riconsegnate agli stessi. L’eventuale rilascio, a richiesta, del permesso di transito giornaliero sulla pista forestale impone il pagamento dello stesso (EURO 6); le chiavi della sbarra di accesso vanno restituite al ritorno.Alla riconsegna del tutto viene restituito il documento di identità.
– Il servizio è svolto gratuitamente dai quattro soggetti indicati.
– L’utilizzo della struttura è gratuito ed è facoltà degli utenti effettuare una offerta libera presso il rifugio stesso.
– Chiunque procuri danni al rifugio, parti fisse e/o mobili, è tenuto al risarcimento.
– Chiunque, raggiungendo la struttura, constati danni procurati è tenuto a segnalarli con tempestività.
– Non si esclude che detto servizio possa essere interrotto durante il periodo estivo, nel corso del quale i due proprietari potranno valutare la possibilità di garantire la custodia del rifugio con un servizio minimo di ristorazione a condizioni da definire per tempo.